Light mode

WHIDAW

Luogo

Rho (MI)

Superficie

140 mq

Cliente

UAO Skateparks

Anno

2012-2013

Status

Smantellato

Programma

Minirampa

Design

UAO Skateparks

Design partners

Curve Orizzontali

Impresa

UAO Skateparks

Direzione lavori

UAO Skateparks

Whidaw è il primo progetto realizzato da UAO Skateparks con l'obiettivo di trasformare un sogno in realtà: il magazzino della casa di Daniele Lamanna (fondatore di UAO Skateparks) ospitava dal 2003 una piccola minirampa larga 4,5m realizzata con l'aiuto di Maurizio Zago, Pietro Nisticò e Marco Dukic.

Nel corso degli anni passati a skateare la rampa nei giorni di pioggia i sogni della crew riguardanti l'occupazione di tutto il magazzino per realizzare un vero e proprio “indoor skatepark” hanno generato decine di progetti potenziali.

Nel 2012 finalmente Daniele Lamanna decide che è arrivato il momento di “forzare” i limiti della vecchia mini per trasformarla in un'opera complessa per lo skateboarding: un minirampa con 4 raggi differenti che si snoda in uno spazio molto peculiare (fatto di strettoie, corridoi e stanze ampie) soddisfacendo tutte le caratteristiche degli skatepark DIY di tutto il mondo, le cui immagini venivano ampiamente diffuse da giornali come Confusion magazine.

Hanno partecipato alla realizzazione di Whidaw Daniele Lamanna (UAO Skateparks), Maurizio Zago, Paolo Fenino, Marko Dukic e Filippo Della Vedova.